Edilizia, RI-STRUTTURA

RI-STRUTTURA – Progetto di recupero di un’azienda agricola – Montalcino

La cantina Mastroianni di Sant’Angelo in Colle, frazione di Montalcino , comune della provincia di Siena noto per uno dei vini DOCG più famosi e rinomati d’Italia, è stata la sede di uno degli ultimi lavori che hanno visto come protagonista FIBRE NET e la sua rete in FRP .

Il progetto di recupero è stato studiato secondo le caratteristiche domandate degli specialisti del settore, che hanno richiesto al direttore dei lavori e progettista, il geometra Emilio Rondini, che l’ambiente fosse il migliore possibile per non interferire negativamente nel processo di vinificazione.
L’impresa esecutrice, la ditta Elettromeccanica Ind.le S.a.s. di Daniele Giovagnoli & Co. di Muggia (TS), che ha svolto l’opera di recupero presso l’azienda agricola ha potuto utilizzare la rete in FRP in modo rapido, potendo completare i lavori di recupero, potendo contare su una posa facile, veloce ed estremamente efficace della rete di FIBRE NET.
L’installazione ha riguardato una rete in FRP 66×66 su un solaio alla base della cantina. La particolarità dell’intervento della cantina Mastroianni è di essere stata progettata e realizzata con ferro di armatura di tipo austenitico e rete in FRP di FIBRE NET, per garantire la totale amagneticità dell’ambiente, in quanto la cantina sarà utilizzata come area di vinificazione
Come sempre, la rete in FRP di FIBRE NET si è dimostrata all’altezza di un compito così delicato e complesso come il recupero e il rinforzo di questa cantina a Montalcino , che ora potrà garantirsi quei benefici attesi per migliorare la conservazione del vino.

RI-STRUTTURA – Progetto di recupero di un’azienda agricola – Montalcino

CONDIVIDI

Share Facebook Share Linkedin Share Mail Whatsapp

Case History correlate

ADEGUAMENTO A NORMA DI LEGGE DELLA GALLERIA SEGESTA, COSTITUITA DA DUE FORNICI MONODIREZIONALI DI CIRCA 1.650 M A DUE CORSIE DI MARCIA

ADEGUAMENTO A NORMA DI LEGGE DELLA GALLERIA SEGESTA, COSTITUITA DA DUE FORNICI MONODIREZIONALI DI CIRCA 1.650 M A DUE CORSIE DI MARCIA

GallerieRI-STRUTTURA

Fibre Net per la messa in sicurezza di Expo 2015

Fibre Net per la messa in sicurezza di Expo 2015

Edilizia

Assistenza tecnica progettuale

Edilizia

Messa in sicurezza e Rinforzo strutturale dell’Edilizia esistente

Nata come società per la produzione di compositi per l’edilizia, oggi FIBRE NET offre servizi di ingegneria specializzata e assistenza a tutta la filiera delle costruzioni.

Infrastrutture

Tecnologie per le Infrastrutture: quando la specializzazione genera sicurezza

Accanto ai materiali compositi innovativi, offriamo soluzioni a 360° per la manutenzione e il ripristino delle grandi opere.

Certificazioni

Associazioni