Edilizia, RI-STRUTTURA
Il progetto di recupero è stato studiato secondo le caratteristiche domandate degli specialisti del settore, che hanno richiesto al direttore dei lavori e progettista, il geometra Emilio Rondini, che l’ambiente fosse il migliore possibile per non interferire negativamente nel processo di vinificazione.
L’impresa esecutrice, la ditta Elettromeccanica Ind.le S.a.s. di Daniele Giovagnoli & Co. di Muggia (TS), che ha svolto l’opera di recupero presso l’azienda agricola ha potuto utilizzare la rete in FRP in modo rapido, potendo completare i lavori di recupero, potendo contare su una posa facile, veloce ed estremamente efficace della rete di FIBRE NET.
L’installazione ha riguardato una rete in FRP 66×66 su un solaio alla base della cantina. La particolarità dell’intervento della cantina Mastroianni è di essere stata progettata e realizzata con ferro di armatura di tipo austenitico e rete in FRP di FIBRE NET, per garantire la totale amagneticità dell’ambiente, in quanto la cantina sarà utilizzata come area di vinificazione
Come sempre, la rete in FRP di FIBRE NET si è dimostrata all’altezza di un compito così delicato e complesso come il recupero e il rinforzo di questa cantina a Montalcino , che ora potrà garantirsi quei benefici attesi per migliorare la conservazione del vino.
Nata come società per la produzione di compositi per l’edilizia, oggi FIBRE NET offre servizi di ingegneria specializzata e assistenza a tutta la filiera delle costruzioni.
Accanto ai materiali compositi innovativi, offriamo soluzioni a 360° per la manutenzione e il ripristino delle grandi opere.