BETONTEX è il sistema di messa in sicurezza al ribaltamento fuori piano mediante placcaggio fibrorinforzato FRP (Fiber Reinforced Polymer) con tessuti e reti in fibra di carbonio ad alta tenacità e alto modulo, impregnati
in situ con resine epossidiche termoindurenti.
L’intervento a piena superficie permette la messa in sicurezza ai meccanismi di collasso per ribaltamento, collegando i tamponamenti al telaio portante (meccanismi fuori dal piano).
In aggiunta, le Linee Guida Reluis (cap. 4) prevedono la possibilità di intervenire limitatamente agli incroci (solaio-paramento e paramento-paramento) e in facciata, mediante l’applicazione di fasce perimetrali fissate a telaio e di altezza minima 50 cm, a trattenere il para mento alla testa e al piede.
Il sistema BETONTEX è provvisto del Certificato di Valutazione Tecnica CVT.
di 15
Fibre Net è punto di riferimento per l'intera struttura, e propone ai progettisti ed imprese soluzioni tecnicamente efficaci per garantire l'eccellenza nella realizzazione scenici degli edifici e delle infrastrutture.