Sostenibilità

Prodotti a basso impatto, sviluppati per ridurre il consumo energetico, compatibili e riciclabili, facili da trasportare e movimentare.

Il nostro impegno verso il pianeta

FIBRE NET è impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale attraverso politiche di risparmio energetico e la garanzia di un ambiente di lavoro salubre.

Come azienda consapevole della propria responsabilità nei confronti del pianeta ha deciso di adottare una politica “go-green” in tutte le attività. Questo significa utilizzare energia rinnovabile, promuovere il riciclo e l’utilizzo di materiali sostenibili, ridurre gli sprechi e sensibilizzare i nostri dipendenti sull’importanza di una vita sostenibile.

  • Utilizzo di sistemi a basso impatto ambientale, sviluppati per ridurre il consumo energetico tanto nella fase di produzione quanto nella movimentazione e utilizzo.
  • Prodotti compatibili con materiali naturali e adatti per l’impiego in bioedilizia.
  • Prodotti riciclabili, facili da trasportare e movimentare.

La sostenibilità rappresenta per FIBRE NET GROUP un obiettivo strategico e una responsabilità sociale, al pari della ricerca e dell’innovazione. La produzione scarsamente energivora impatta positivamente sulla carbon foot print, anche grazie a fonti rinnovabili, quali i pannelli fotovoltaici che ricoprono il tetto degli stabilimenti del Gruppo. Ogni prodotto immesso nella filiera delle costruzioni rappresenta di per sé una scelta etica e responsabile, rispettosa della salvaguardia dell’ambiente.

Il nostro impegno verso il pianeta
Certificazione

FIBRE NET concorre alla sostenibilità ambientale promuovendo politiche di risparmio energetico e sostenendo l’importanza della salubrità nell’ambiente di lavoro attraverso l’utilizzo di sistemi a basso

impatto ambientale che consentono di ridurre il consumo energetico, di soluzioni compatibili con materiali naturali e adatti ad impieghi “green”. Ogni prodotto è studiato affinché sia facile da trasportare e movimentare. L’azienda opera con sistema di gestione della qualità certificato SGS ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 e con sistema di gestione ambientale certificato LL-C ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2015, controllando tutte le fasi del processo produttivo.



FIBRE NET ha deciso inoltre di avviare negli ultimi anni un processo continuo di quantificazione e verifica dei propri impatti ambientali per i prodotti di punta dell’azienda in conformità alla norma ISO 14025 che definisce i principi e le procedure da seguire per lo sviluppo di Etichette Ambientali di Tipo III, ovvero per lo sviluppo del documento EPD (Environmental Product Declaration).

Il Parco Fotovoltaico

Per contribuire a un futuro più verde e ridurre ulteriormente l’impatto ambientale di FIBRE NET, gli impianti produttivi sono alimentati da un impianto fotovoltaico di 400 kW, che verrà ampliato fino a coprire 20.000 mq di superficie per raggiungere una potenza di 1 megawatt.

Un investimento che dimostra la grande attenzione e dedizione alla sostenibilità.

Il Progetto

Superficie in mq

20.000

Potenza totale

1 MegaWatt

Chi siamo

Assistenza tecnica progettuale

Ricerca e Sviluppo

Edilizia

Formazione Professionale

Corsi di formazione per permettere a progettisti, architetti, ingegneri, installatori e professionisti di acquisire nuove competenze e di mantenere aggiornate quelle già possedute.

Edilizia

Risorse Umane: la nostra forza

Per ottenere risultati di eccellenza promuoviamo un ambiente di lavoro positivo e collaborativo, dove ognuno può esprimere il proprio potenziale.

Certificazioni

Associazioni