Sistema H-PLANET

Intonaco armato CRM In CFRP

Il sistema di rinforzo H-PLANET sviluppato secondo la tecnica CRM – Composite Reinforced Mortar – è costituito da reti ed accessori preformati in fibra di carbonio CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer) ad aderenza migliorata, abbinati a malta ad elevata resistenza, garantisce alla struttura ottime caratteristiche meccaniche e durabilità.

Gli elementi così rinforzati, aumentano la propria duttilità e la propria capacità dissipativa sul piano, nonché la resistenza alle azioni ortogonali allo stesso.

Made in italy
Edilizia

La tecnica dell’intonaco armato CRM in CRFP è la soluzione ideale per:

  • Miglioramento e adeguamento sismico
  • Antiribaltamento di partizioni e tamponamenti
  • Consolidamento di strutture degradate, archi e volte
  • Ripristino della continuità strutturale
  • Ripartizione di carico su solai con scarse caratteristiche
  • Miglioramento del comportamento a pressoflessione di colonne e pilastri in cls e c.a.

Problema

Problema
Icona

Soluzione

Soluzione

Caratteristiche

Il sistema H-PLANET rappresenta un’innovazione in termini applicativi. La posa della rete avviene in modo semplice e veloce grazie alle caratteristiche autoportanti dovute alla rigidezza del materiale.

La malta viene applicata in modalità manuale o automatica in un unico strato, inglobando la rete nello spessore della stessa, senza necessità di operare “fresco su fresco” come avviene per i comuni sistemi di rinforzo con reti secche o apprettate. Il risultato è una riduzione dei tempi di posa e una migliore organizzazione del cantiere.

  • Reversibilità dell’intervento
  • Elevata resistenza meccanica
  • Compatibilità con materiali
  • Tradizionali e innovativi
  • Amagnetico e radiotrasparente
  • Semplice installazione
  • Traspirabilità della muratura
  • Assenza di corrosione
  • Classe di reazione al fuoco A2

Utilizzi del Sistema H-PLANET

H-PLANET è un sistema di rinforzo, riparazione ed antiribaltamento di elementi strutturali e secondari che...

H-PLANET è un sistema di rinforzo, riparazione ed antiribaltamento di elementi strutturali e secondari che utilizza reti in carbonio preformate
ad aderenza migliorata, abbinate a malte a base cemento per la realizzazione di intonaci armati sottili secondo la tecnica CRM. Il risultato è il miglioramento diffuso della resistenza al taglio e alla flessione dei pannelli in muratura nel comportamento nel piano e fuori dal piano.

Nel caso di rinforzo di volte la tecnica dell’intonaco armato CRM in CFRP è applicabile...

Nel caso di rinforzo di volte la tecnica dell’intonaco armato CRM in CFRP è applicabile sia all’intradosso che all’estradosso e fornisce alla volta la resistenza flessionale richiesta in condizioni sismiche e statiche, senza significativo incremento di peso.

L’assenza di fenomeni di corrosione del rinforzo garantisce un’elevata durabilità ed efficacia del sistema nel tempo e consente di mantenere bassi spessori.

Per il consolidamento di solai il sistema dell’intonaco armato in CRM H-PLANET prevede reti e...

Per il consolidamento di solai il sistema dell’intonaco armato in CRM H-PLANET prevede reti e barre preformate in fibra di carbonio CFRP per realizzare delle solette armate collaboranti. La rete può essere connessa al solaio sottostante attraverso dei connettori metallici.

Sistema di confinamento di colonne e pilastri in calcestruzzo e calcestruzzo armato allo scopo di...

Sistema di confinamento di colonne e pilastri in calcestruzzo e calcestruzzo armato allo scopo di migliorare le caratteristiche a pressoflessione.

Inoltre l’utilizzo di ancoraggi in testa ed al piede contribuisce in modo significativo a migliorare il comportamento meccanico dell’elemento.

Il confinamento così realizzato permette di ottenere un miglioramento strutturale omogeneo e diffuso, con elevate caratteristiche meccaniche e di duttilità e con un incremento di rigidezza della struttura modesto.

H-PLANET è un sistema di rinforzo, riparazione ed antiribaltamento di elementi secondari che utilizza reti...

H-PLANET è un sistema di rinforzo, riparazione ed antiribaltamento di elementi secondari che utilizza reti in carbonio preformate ad aderenza migliorata, abbinate a malte a base cemento ad elevata resistenza ed adesione, per la realizzazione di intonaci armati sottili. Il risultato è il miglioramento diffuso della resistenza al taglio e alla flessione dei pannelli in muratura nel comportamento nel piano e fuori dal piano.

Prodotti del Sistema H-PLANET

Applica i filtri per affinare la tua ricerca

01

di 1

Referenze e articoli tecnici del Sistema H-PLANET

Scuola nel Comune di Torre de’ Passeri. Intervento di rinforzo antiribaltamento Scuola nel Comune di Torre de’ Passeri.

Case History

Scuola nel Comune di Torre de’ Passeri. Intervento di rinforzo antiribaltamento Scuola nel Comune di Torre de’ Passeri.

EdiliziaH-PLANET

H-PLANET – Riparazione e rinforzo antiribaltamento post sisma di condominio – Folignano (AP)

Case History

H-PLANET – Riparazione e rinforzo antiribaltamento post sisma di condominio – Folignano (AP)

EdiliziaH-PLANET

Malte e prodotti per il ripristino del calcestruzzo e murature

Linee per gli interventi di ripristino e adeguamento degli elementi strutturali in conglomerato cementizio armato, precompresso e per opere in muratura.

Certificazioni

Associazioni